Il cioccolato plastico è stata una scoperta che ho fatto qualche tempo fa. Il cioccolato plastico è ottimo sia utilizzato per il rivestimento di torte che per fare delle simpatiche decorazioni. Io ad esempio ho fatto un cuoricino e il mio preferito…IL MAIALINO. Vediamo insieme la ricetta per il CIOCCOLATO PLASTICO :
INGREDIENTI x ricoprire una torta
300 gr di cioccolato fondente
6 cucchiai di miele
150 gr di zucchero a velo
[banner]
PROCEDIMENTO
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria; aggiungete miele e zucchero e impastate; usare perciò lo zucchero a velo come se fosse la farina quando impasti la pasta per la pizza.
Ottenuto un impasto morbido, stendete l’impasto con il mattarello per coprire la torta oppure lavoratelo secondo le forme desiderate.
Che meraviglia! Peccato io non abbia la stessa manualità nel decorare, comunque con questa ricetta proverò ad esercitarmi 😉
Saluti!
Grazie 🙂 Ma se guardi su youtube ci sono un sacco di video che ti spiegano come fare le formine. Baci
lo devo provare! mi incuriosisce molto! ma è molto dolce?
Ciao cara. Diciamo che è dolce ma non dolcissima perchè si bilancia il dolce del miele e dello zucchero con l’amaro del ciocco fondente. Provala è troppo bella. Poi quando fai tipo fiorellini, pupazzetti (anche semplici come il maialino) ti piacerà troppissimo. Solo che poi a me dispiaceva mangiarli. Un bacione