Ragazzi, che figata!!! Da quando ho riscoperto il lievito istantaneo (quindi senza necessità di lievitazione) oramai le pizzette & co. sono ancor più frequenti a casa mia. E poi disponendo di alcune verdure ho improvvisato anche vari gusti di pizzette. Facili, velocissime, economiche e gustose!!!!E che vuoi di più?
INGREDIENTI x 4 pizzette
PER L’IMPASTO
400 gr di farina 00
sale
3 cucchiai di olio evo
250 ml di acqua fredda
1 bustina di lievito istantaneo
PER GUARNIRE
3 FORMAGGINI
3-4 pomodorini secchi sott’olio
2 cucchiai di broccoli già cotti e conditi
1 pomodorino
origano
sale
1 cucchiaio di olio evo
[banner]
PROCEDIMENTO
Preparare l’impasto mischiando tutti gli ingredienti, formando un composto omogeneo.
Dividere l’impasto in 4 panetti e stenderli con le mani; io non li ho stesi troppo sottili!
Mettete sul fuoco una padella antiaderente e quando sarà rovente, mettete a cuocere per circa 2-3 minuti ciascuna pizzetta per ciascun lato(senza farcitura!!!), coprendo per tutto il tempo con un coperchio.
Quindi ancora caldissime, spalmate i formaggini e poi distribuite i pomomodri secchi e i broccoli su ciascuna pizzetta. Ovviamente se avete a vostra disposizione nel frigo altro materiale, sbizzarritevi!!!
Su quella con i pomodori e origano non ho spalmato il formaggio fuso, e quindi ho fatto una “pizzetta bruschetta”.
Buon appetito
[banner]
Mmmmm interessante davvero questa soluzione, e senza usare il forno!
Non ho mai provato il lievito istantaneo perché penso sempre che si senta il sapore, ma a quanto leggo le tue pizzette sono venute buonissime, non mi resta che sperimentare!
Complimenti per l’idea 🙂
ciao ciao!
Ciao, soluzione veloce e pratica!!!! Ti assicuro che il lievito non rilascia alcun sapore strano; la lievitazione non è esattamente come quella che fai con il lievito di birra o il lievito madre ma è comunque un ottimo risultato. Se provi,fammi sapere. Ti abbraccio 🙂
hahahah allora visto che ne hai fatte in abbondanza mi tocca darti una mano a finirle 😛 che “dispiacere” bacione e complimenti 🙂 :*
Che “dispiacere”, averti da me!!! Quelle sono finite, ma tanto non ci vuole niente: la farina c’è, il lievito c’è e tutto il resto, c’è e soprattutto NE SAREI FELICISSIMA. Ti aspetto!!!!
Da adesso in poi non ti lascio piu’….E’ quante ricettine stra buone mi sono persa…va bhe’ nessun problema quando vengo a trovarti me le prepari tutte!!!! 🙂 ti voglio tanto bene un bacione grande grande!!!
Tesoro e se mi vieni a trovare ti preparo tutto quello che vuoi!!! Anzi, “vi” preparo!! <3 Un bacione