SPAGHETTI AGLIO, OLIO E PEPERONCINO HABANERO, RICETTA PICCANTISSIMA

La ricetta degli spaghetti aglio olio e peperoncino Habanero, è una ricetta gustosissima e velocissima. Il peperoncino Habanero è tra i più piccanti riconosciuti dal Guinness dei Primati fino al 2006. Vi assicuro che è davvero piccante, tanto che mi è stato consigliato di tagliarlo con i guanti. Oltre al piccante però questo peperoncino ha anche un buon gusto che rende questo piatto particolarissimo. Quindi al classico piatto di spaghetti aglio olio, piatto della mezzanotte con gli amici, oppure quello di ospiti improvvisi, aggiungiamo questo peperoncino Habanero, che renderà la ricetta piccantissima.

INGREDIENTI x 2 persone
140 gr di spaghetti
2 cucchiai di olio evo
sale fino
1 spicchio di aglio tagliato a pezzetti piccolissimi
1 rametto di prezzemolo
1 peperoncino Habanero
Una grattata di Pecorino
[banner]

PROCEDIMENTO
Cuocere gli spaghetti come di consueto; nel frattempo in una padella farete soffriggere l’aglio, l’olio il prezzemolo e il peperoncino.
Scolate la pasta e versatela con un cucchiaio di acqua della cottura nella padella con il fiamma accesa; servire e mettete sopra il Pecorino.
Con questa ricetta partecipo al contest COCCOLE PICCANTI

del blog Le Cuoche per Gioco

Print Friendly, PDF & Email
Share

8 commenti

    • ricettedirossana

      Ok allora devi mangiarli in apnea!!! ahahahahahha Scherzo, pizzicava nel naso da crudo, dopo non più!In compenso pizzicava moooooooolto la lingua! ahahahhaha 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*